SHARE

Grande impegno dei sanitari di ATS di Bergamo e Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest, sotto la guida di Regione Lombardia, che hanno avviato la somministrazione di circa 2.500 vaccinazioni nei due hub di Antegnate e Chiuduno. Valgoglio da oggi passa in “fascia rossa”.

Bergamo, 28 febbraio 2021- Oltre alla già prevista campagna vaccinale per gli over 80, è stata avviata quella dei cittadini tra i 60 e i 79 anni residenti nei quindici comuni della Bergamasca, individuati per creare una cintura sanitaria e contrastare l’espansione del coronavirus nei territori limitrofi alla provincia di Brescia.

I due hub di Antegnate e Chiuduno

La macchina organizzativa dei due hub individuati nel territorio bergamasco, ad Antegnate, presso il Centro Commerciale ‘Shopping Center’ e a Chiuduno, presso il polo fieristico, si è messa subito in moto e ha pianificato le somministrazioni vaccinali nel fine settimana. L’attività vaccinale prosegue ininterrottamente e oltre che nei due hub di Antegnate e Chiuduno, domani l’Asst PG23 somministrerà oltre 500 dosi per cittadini over 80 presso il punto vaccinale della fiera di Bergamo (350) e nel comune di S. Omobono Imagna (150).

Il fronte dell’alta Valle Seriana

L’Ats di Bergamo è nel frattempo impegnata anche su un altro fronte, in quello dell’alta Valle Seriana, dove, a seguito dell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il comune di Valgoglio è da oggi inserito in “fascia rossa”.  L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo nel fine settimana ha avviato la campagna di screening, iniziando dalla popolazione scolastica, con i primi 60 tamponi, come condiviso con l’amministrazione comunale e di ambito territoriale.

LASCIA UN COMMENTO