In vista del 2023 che ci vedrà Capitale Italiana della Cultura, l’Assessorato alla Cultura di Bergamo, insieme a quello di Brescia, hanno avviato un’indagine ricognitiva sulle realtà culturali e creative attive in città.
Bergamo, 2 marzo 2021 – “È un’iniziativa che Bergamo e Brescia svolgono con l’obiettivo di realizzare una mappatura dinamica e articolata di luoghi, spazi, attività di istituzioni e associazioni pubbliche e private – ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Nadia Ghisalberti (nella foto). L’intento finale è quello di creare uno strumento georeferenziato che fotografi l’articolata presenza di soggetti e associazioni culturali nei due territori gemelli.”
“La mappa potrà essere anche utile alle stesse realtà culturali che producono, promuovono e ospitano attività culturali, oltre che alle due Amministrazioni che così potranno sia costruire al meglio una rete di collaborazioni, sia condividere la programmazione. Faccio quindi un appello a tutte le Associazioni culturali cittadine perché rispondano a questa call così importante,” ha concluso l’assessora Ghisalberti.
Dati associazioni culturali bergamasche
Si invitano quindi le realtà culturali e creative attive in città che non hanno ancora aderito all’iniziativa ad inviare una mail a mappaturacultura@comune.bg.it i dati relativi a nome e sede dell’Associazione, copia dello statuto, indicazione del rappresentante legale e contatto email, al quale verrà inviato il link per accedere alla mappatura.