Il Comune di Bergamo apre, fino al 29 marzo 2021, alla raccolta di candidature per designare i propri rappresentanti in enti e società partecipate.
Bergamo, 10 marzo 2021 – Si tratta del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Bergamo Mercati, del Collegio Sindacale dell’Azienda Farmaceutica Municipale, del Consiglio d’Amministrazione e del Comitato dei Garanti della Fondazione Accademia Carrara. Sono, infatti, in fase di scadenza i mandati degli attuali rappresentanti dei succitati enti, e il Comune pubblicherà in questi giorni gli avvisi per la raccolta di candidature e curriculum di cittadini interessati a tali candidature.
Chi può proporre la candidatura
Le nomine sono effettuate fra i cittadini che hanno i requisiti per la nomina a consigliere comunale. I cittadini interessati possono proporre direttamente la loro candidatura, oppure questa può essere proposta da gruppi consiliari del Comune, da singoli consiglieri del Comune, dai legali rappresentanti delle organizzazioni sindacali e sociali operanti sul territorio, dai presidenti degli ordini e collegi professionali della provincia.
Termine per la presentazione delle candidature
Il termine per la presentazione delle candidature o delle auto-candidature per la nomina nelle società sopra indicate è fissato al 29/03/2021. Sul sito del Comune di Bergamo le modalità e i moduli per la presentazione delle candidature e delle auto-candidature.