Ruba semi rimorchio carico di lastre d’acciaio e si dirige in autostrada in direzione della Campania. Il furto del carico, valore di circa 70mila euro, è stato portato a termine nei pressi di Rolo (Reggio Emilia), da un 50enne di nazionalità italiana, arrestato poi dalla Polstrada di Ferrara.
Bergamo, 10 marzo 2021 – Il colpo è stato portato a termine, venerdì scorso, da un uomo residente in provincia della città partenopea aiutato da un complice. I due malviventi hanno agganciato il semi-rimorchio alla motrice, con a bordo il carico di lastre d’acciaio, appartenente a un camionista della Bergamasca e sono partiti immettendosi nell’Autostrada A1 in direzione Napoli.
L’autoarticolato intercettato dalla Polstrada
A seguito della denuncia, inoltrata dall’autotrasportatore, la Polizia stradale ha intercettato e imposto l’alt all’autoarticolato nei pressi del casello di Badia (AR). Nel corso della perquisizione del mezzo pesante, gli agenti hanno rinvenuto 6 proiettili, calibro 38, occultati nel vano portaoggetti.
Arresti domiciliari per l’autore del furto
Ieri si è svolto il giudizio per direttissima, che ha condannato il 50enne agli arresti domiciliari, mentre l’oggetto del furto, il semirimorchio, è stato consegnato al camionista derubato.