SHARE

Personale della Questura di Bergamo ha Espulso un cittadino egiziano, irregolare in Italia, e annoverante non pochi precedenti penali.

Bergamo, 25 marzo 2021 – Nel corso della mattinata di ieri, agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Treviglio, in collaborazione con i colleghi dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo, hanno espulso e rimpatriato il 55enne I.A., cittadino egiziano, irregolare sul territorio nazionale, con plurimi precedenti penali contro il patrimonio, la pubblica amministrazione e la persona.

Già condannato nel 2017 per atti persecutori

Sul soggetto, pendeva una condanna definitiva, del 2017, per atti persecutori, avendo molestato una donna residente nel territorio di Treviglio con minacce, anche telefoniche, ripetuti appostamenti e richieste estorsive.

L’attività di indagine, avviata dagli agenti del Commissariato, ai quali la vittima si è rivolta, ha permesso di ricostruire e confermare la vicenda e rintracciare I.A., gravato da specifico ordine di espulsione.

La Questura ha reso esecutivo il provvedimento

Considerata la gravità della situazione e la pericolosità del soggetto, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha provveduto a rendere esecutivo il provvedimento e, a seguito di convalida, al rimpatrio coattivo, attraverso mezzo aereo e consegna alle autorità egiziane.

LASCIA UN COMMENTO