Fondo protezione famiglia emergenza Covid-19: 500 euro per le famiglie in difficoltà con figli minori. Le domande possono essere presentate dal 13 al 20 aprile.
Bergamo, 8 aprile 2021 – Regione Lombardia, considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria e le conseguenti misure restrittive di contrasto alla diffusione del virus, ha approvato un nuovo bando denominato “Fondo Protezione Famiglia Emergenza Covid-19” (DGR n.4469/2021), con un intervento straordinario in favore delle famiglie con figli minori.
Giuseppe Matozzo (nella foto), direttore sociosanitario di ATS di Bergamo ha precisato: “L’obiettivo dell’intervento è il sostegno alle famiglie con figli minori in situazione di particolare criticità a seguito dell’emergenza COVID-19. In particolare, l’erogazione di contributi in denaro – ha proseguito Matozzo – è finalizzata a compensare l’impatto economico derivante dall’emergenza sanitaria sul reddito familiare, ad integrazione delle misure ordinarie ed emergenziali di sostegno al reddito adottate a livello nazionale”.
“Le risorse disponibili per l’attuazione della misura – ha aggiunto il direttore – sono pari a complessivi euro 32.400.000, assegnati alle otto ATS lombarde che hanno il compito di trasferire le risorse agli Ambiti territoriali responsabili dell’istruttoria e della liquidazione.”
Data e modalità della presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate dai cittadini residenti nella provincia di Bergamo dalle ore 10.00 del 13 aprile 2021 fino alle ore 12.00 del 20 aprile 2021 esclusivamente online attraverso il sistema www.bandi.servizirl.it seguendo le istruzioni presenti sul sito.
Tutte le indicazioni di dettaglio utili alla presentazione della domanda sono reperibili sui siti istituzionali di Regione Lombardia: www.bandi.servizirl.it
e al seguente link.
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/protezione-famiglia/protezione-famiglia