E’ stato dato il via libera, questa mattina, da Regione Lombardia alle prenotazioni vaccinali anticovid, per la fascia d’età 65-69 anni, da effettuare sul portale del Pirellone.
Milano, 19 aprile 2021 – Dai social si è appreso che In questa categoria spicca anche il nome del governatore Attilio Fontana, il quale ha fatto sapere di avere già effettuato la prenotazione per la vaccinazione.
Dal prossimo 22 aprile potranno prenotarsi anche gli over 60.
A poco meno di 24 ore dal nulla osta per le prenotazioni vaccinali, si contano già 217mila over 65 che si sono prenotati e registrati sul portale di Poste italiane di Regione Lombardia, 14.605 utenti disabili, 21.813 vulnerabli e 2.290 over 80.
Modalità di prenotazione sul portale di Regione Lombardia
Per effettuare la prenotazione di deve accedere al sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it al seguente url https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/cit/#/login
Cliccando l’url apparirà la finestra Gestione appuntamento per il Vaccino Anti-Covid 19 –
A questo punto insererire il numero di tessera sanitaria sulla sinistra e il codice fiscale sulla destra, poi cliccare la casella relativa alla presa visione dell’informativa sulla privacy e dare l’avvio.
Si aprirà un’altra finestra con la dicitura: Il tuo appuntamento per il Vaccino Anti-Covid 19 –
Sulla sinistra inserire il codice di prenotazione e sulla destra il numero di cellulare. Quindi cliccare “cerca” e apparirà una ulteriore finestra in cui si legge: Il tuo appuntamento per il Vaccino Anti-Covid 19 e dettagli prenotazione che comprendono: il codice con il numero e la data di nascita dell’utente, e poi documenti di cui prendere visione: nota informativa e questionario anamnestico, entrambi da stampare, e quest’ultimo da compilare e presentare al momento della vaccinazione.
Per info chiamare il numero verde di Poste Italiane
L’utenza, per qualsiasi informazione, potrà anche rivolgesri a Poste Italiane chiamando il numero verde 800 894545.