SHARE

Il prossimo 25 aprile, Comune, Provincia e Comitato Bergamasco Antifascista celebreranno la festa di Liberazione, dal nazifascismo, senza cortei, né discorsi, ma solamente con deposizione di corone d’alloro alla Torre dei Caduti e al monumento al partigiano di Manzù.

Bergamo, 23 aprile 2021 – Un anniversario della Liberazione, quindi, senza cortei né discorsi, condiderate le disposizioni, ancora vigenti, per far fronte all’emergenza coronavirus. Si prevede la deposizione di corone d’alloro, alla presenza delle sole autorità cittadine, alla Torre dei Caduti al monumento al partigiano del Manzù, intorno alle ore 9, di domenica 25 aprile.

Luoghi significativi della Liberazione

Particolare attenzione è stata data ai luoghi significativi della Liberazione e ai monumenti dedicati ai caduti, presenti nei quartieri della città, dove verrà posizionato un vaso di fiori con il nastro tricolore. Ai cittadini si richiede di evitare ogni assembramento e a esporre il tricolore.

Molte sono le istituzioni locali che offriranno, comunque, momenti di riflessione e approfondimenti storici attraverso le loro pagine web e social.

LASCIA UN COMMENTO