SHARE

Insolito via vai di persone, in questi giorni, in via Fratelli Kennedy di Dalmine dove sorge la struttura del Centro Vaccinale Territoriale, ospitata dal CUS dell’Università di Bergamo, deputata alla vaccinazione della popolazione compresa tra i 65 e i 79 anni.

Nella foto: equipe medica del Centro Vaccinale Territoriale di Dalmine

Bergamo, 24 aprile 2021 – Il CVT (Centro Vaccinale Territoriale) della ASST Bergamo Ovest dopo essere stato autorizzato da ATS e Regione Lombardia, ha iniziato la sua attività vaccinale lo scorso 15 marzo.

Utilizzati tutti e tre i vaccini a disposizione

L’Asst Bergamo Ovest non fornisce dati giornalieri sui vaccini effettuati nei suoi quattro Centri Vaccinali Territoriali (CVT), ma solo settimanali, sulla pagina Facebook, ogni il martedì. A seconda delle categorie di cittadini da vaccinare (indicazioni ministeriali) e/o dalle indicazioni del singolo Medico che fa l’anamnesi, presso il CVT, sono stati utilizzati tutti e tre i vaccini ad oggi a disposizione del CVT stesso. La valutazione ultima è sempre del Medico che esegue l’anamnesi.

Il personale che opera nel Centro Vaccinale Territoriale

Vi sono medici, infermieri, OSS e amministrativi della Asst Bergamo Ovest (che ha la titolarità del CVT), medici volontari, medici di medicina generale nonché medici e infermieri di Humanitas Gavazzeni, Habilita e ANA. A supporto ci sono, infine, i Volontari del CUS e la Protezione civile.

Nella foto: personale addetto all’accoglienza

LASCIA UN COMMENTO