SHARE

L’operaio è deceduto sul colpo, dopo aver fatto un volo di circa 4 metri da un ponteggio dove stava lavorfando a Tradate (Varese) per conto della ditta “Demco” di Seriate.

Bergamo, 9 maggio 2021 – Si tratta di Marco Oldrati di 52 anni, bergamasco, il quale, intorno alle 11, sarebbe scivolato dal ponteggio del un cantiere edile presso cui stava lavorando, di proprietà del locale centro commerciale. Si suppone che l’uomo, nella caduta, abbia sbattuto la testa al suolo morendo sul colpo.

I soccorsi sono stati immediati: è sopraggiunta sul posto l’ambulanza del 118 i cui sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma per l’infortunato non c’è stato nulla da fare. Sembra che l’uomo sia spirato nell’impatto con il suolo. Sono intervenuti, inoltre, i tecnici di Ats Varese e i carabinieri della locale stazione che stanno indagando sull’accaduto.

Terzo infortunio mortale in quattro giorni in Lombardia

Quello di maggio sembra essere un mese nefasto per le morti sul lavoro: l’infortunio mortale sul lavoro di ieri è il terzo verificatosi, in quattro giorni, nella regione, che si associa a quello avvenuto, la scorsa settimana, a Busto Arsizio, dove ha perso la vita il 49enne, Christian Martinelli, schiacciato da una macchina utensile che stava utilizzando per eseguire dei fori e, il giorno dopo, è stata la volta di un altro bergamasco, Maurizio Gritti, deceduto investito da un manufatto in cemento presso un cantiere a Pagazzano.

LASCIA UN COMMENTO