L’Assemblea della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo (GAMeC) ha oggi scelto i nomi dei cinque componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio, nel corso della seduta (online) di questo pomeriggio.
Bergamo, 12 maggio 2021 – Tra i cinque componenti del CdA – i primi tre proposti dal Comune di Bergamo, gli altri due da Tenaris – c’è ancora Alberto Barcella, presidente uscente, amministratore delegato della B. M. (Industria Bergamasca Mobili Spa), già presidente di Confindustria Bergamo ed è attuale membro del CdA di Humanitas Gavazzeni. Gli altri quattro componenti eletti sono:
– Stefano Muller, già direttore HSE di Tenaris Dalmine;
– Caterina Epis, responsabile delle relazioni istituzionali di Tenaris e presidente della Fondazione Promozione Acciaio;
– Maria Teresa Azzola, già Presidente di CO.BE. e di CNA Bergamo, presidente dell’Associazione Il Cavaliere Giallo Amici delle Arti;
Il direttore Lorenzo Giusti
Il nuovo Presidente della GAMeC sarà indicato dal Consiglio di Amministrazione non appena si sarà insediato. Rinnovato per i prossimi cinque anni, il direttore Lorenzo Giusti, nato a Prato nel 1977, è già direttore della GAMeC dal gennaio 2018.