La Polizia di Stato arresta l’ennesimo spacciatore e sequestra oltre 3 kg di stupefacente e 26.300 euro.
Bergamo, 26 maggio 2021 – La Polizia di Stato di Bergamo, nel pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto N.Z., cittadino marocchino di 32 anni, con precedenti in materia di stupefacenti, in occasione di uno specifico servizio organizzato nel Comune di Arcene, finalizzato alla repressione dello spaccio di stupefacenti.
Lo spacciatore operava nella Bergamasca
Il soggetto, monitorato da tempo dagli agenti della Sezione Antidroga, era solito muoversi con particolare disinvoltura nei comuni di Verdello, Verdellino, Ciserano e Arcene, dove lo stesso dimora e, in particolare, nell’area denominata “Zingonia”, in modo particolare, nei pressi della zona delle “Torri”.
Perquisizione del marocchino
L’uomo è stato, più volte, notato a bordo di un’autovettura Renault Clio, di colore grigio, in compagnia di altri soggetti magrebini, pregiudicati e tossicodipendenti gravitanti nel sottobosco degli stupefacenti. Questo è stato il motivo che già indotto i poliziotti della Sezione Antidroga di perquisire il soggetto, il quale, a bordo della Renault, stava lasciando frettolosamente l’abitazione di Arcene.
Perquisizione al domicilio dello spacciatore
Le attività, successivamente estese anche all’abitazione e al box garage, in uso dallo spacciatore hanno permesso di rinvenire e sequestrare un totale di grammi 54 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, grammi 3.031 di sostanza stupefacente del tipo hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante pari alla somma di 26.300 euro, provento dell’attività illecita.
Trasferimento nel carcere di Bergamo
Pertanto, ultimate le formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la casa circondariale di via Gleno.