SHARE

Assegnati, questo pomeriggio, gli spazi di ristorazione e somministrazione all’aperto messi a bando dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane.

Bergamo, 26 maggio 2021 – Sono stati tutti assegnati gli spazi di Piazza Vecchia e dei parchi Sant’Agostino, della Trucca, Campagnola e Goisis, messi a disposizione con priorità alle attività senza dehors e all’aggregazione di più soggetti.

Aumento di dehors all’aperto in città

Nelle settimane scorse, a seguito del decreto governativo che ha consentito la riapertura delle sole attività di ristorazione e somministrazione che si svolgono all’aperto, sono sorti in città tanti dehors, con sedie e tavolini, incentivati, soprattutto, dalla gratuità dell’occupazione del suolo pubblico e dalla disponibilità di spazi aggiuntivi appositamente disposta dall’amministrazione comunale.

Aree dedicate ai ristorazione che non dispongono di spazi all’aperto

Sono stati diversi, però, diversi esercenti che non hanno potuto riprendere l’attività perché privi di spazi idonei adiacenti ai loro locali o anche solo nelle vicinanze. Per tale ragione, il Comune di Bergamo ha deciso di mettere a bando la disponibilità di aree dedicate alla ristorazione e alla somministrazione, riservandole preferibilmente proprio agli esercenti che per mancanza di spazi all’aperto ancora non hanno potuto riprendere il loro lavoro.

Non i tradizionali “estivi”, dunque, ma luoghi dove poter mangiare e bere all’aperto, purché rigorosamente seduti al tavolo, in numero quindi contingentato e nel rispetto delle normative anti-COVID.

LASCIA UN COMMENTO