La fantasia della carità. Opere di Fabio Agliardi”: mostra itinerante organizzata da Fondazione Credito Bergamasco a Città alta.
Bergamo 27 maggio 2021 – Da un paio di settimane a questa parte, le mostre d’arte sono tornate nuovamente alle esposizioni in presenza, nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti Covid vigenti. Dal 29 maggio al 27 giugno aprirà al pubblico l’ultima tappa della mostra itinerante “La fantasia della Carità. Opere di Fabio Agliardi” – curata da Angelo Piazzoli e Tarcisio Tironi – presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea apostolo in Bergamo Alta.
La precedente esposizione al pubblico
L’esposizione – presentata inizialmente al pubblico in forma virtuale con grande successo – era stata allestita presso la Basilica di San Defendente di Romano di Lombardia e la Chiesa SS. Trinità di Grumello del Monte, rispettivamente nel settembre e nell’ottobre 2020.
15 opere dell’artista andranno in dono a enti meritevoli
La mostra si comporrà di quindici opere dell’artista Fabio Agliardi, acquisite da Fondazione Creberg che, al termine del percorso espositivo itinerante, ne farà dono ad enti e associazioni del territorio particolarmente meritevoli o per esercizio di una particolare opera di misericordia (raffigurata nel dipinto donato) o per rilevanza del ruolo sociale e civile svolto nella comunità.