Oltre all’apertura della stagione estiva delle Piscine Italcementi, che avverrà domani martedì 1° giugno, sono in corso i preparativi per la Festa dell’Acqua che si svolgerà la prossima domenica 6 giugno, a partire dalle ore 10.00.
Bergamo, 31 maggio 2021 – Le vasche (50 metri, tuffi e baby) sono state svuotate, sottoposte ai necessari trattamenti di pulizia e riempite. Gli scarichi delle docce a bordo vasca, i lavapiedi e i vaporizzatori sono stati puliti e verificati nel funzionamento; le tribune lavate con acqua calda ad alta pressione. Il prato, le siepi e gli arbusti tagliati e potati. Sanificati gli spogliatoi. Definiti anche i protocolli per gli accessi e la fruizione in sicurezza di tutti i servizi e le misure prevenzione.
Date, orari di apertura e modalità di prenotazione
Le Piscine saranno aperte, dal 1° giugno al 5 settembre 2021, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 orario continuato (tariffa pomeridiana dalle ore 14.00).
Per accedere alle Piscine è necessaria la prenotazione online al sito:
La festa dell’Acqua
Domenica 6 giugno l’ASD Bergamo Nuoto organizza inoltre la tradizionale Festa dell’Acqua, un’iniziativa fortemente voluta, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza, per dare un messaggio di speranza e di prospettiva per le attività natatorie e per tutti gli atleti e le famiglie che amano il mondo dell’acqua. La Festa dell’Acqua, che avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle 17.45, sarà sia occasione per bambini e ragazzi di sperimentare nuove attività sportive, sia di assistere alle esibizioni delle squadre agonistiche e partecipare ai laboratori creativi.
In allegato il programma completo della Festa dell’Acqua del 6 giugno di Bergamo Nuoto.