SHARE

50^ assemblea regionale di Avis Lombardia in videocall per sicurezza anti-covid. Il presidente, Oscar Bianchi, ha fatto il bilancio di 4 anni di attività: oltre 275mila associati e trend positivo.

Nella foto: un momento della dichiarazione del presidente Oscar Bianchi

Milano, 5 giugno 2021 – L’incontro si è svolto, per il secondo anno, in videocall per garantire le norme di sicurezza anti-covid. Assemblea di chiusura di mandato del presidente Oscar Bianchi, quattro anni ricchi di impegno che si chiudono con due sfide: essere parte attiva nella riforma del sistema sociosanitario lombardo e l’autosufficienza del plasma entro i prossimi due anni.

L’obiettivo  dell’autosufficienza del plasma 

Un bilancio dell’anno trascorso, sicuramente impegnativo visto il prolungarsi dell’emergenza Covid-19, ma anche uno sguardo al futuro con l’impegno di essere protagonisti nel percorso di riforma del sistema sociosanitario lombardo e un obiettivo ambizioso che riguarda l’autosufficienza del plasma entro i prossimi due anni. Questi i temi principali trattati nella 50^ Assemblea Regionale di Avis Lombardia. Durante l’incontro è  stato approvato anche il Bilancio di Previsione 2021.

Percorsi formativi promossi da Avis Academy

Proseguono, inoltre, i percorsi formativi promossi da Avis Academy, la scuola di Alta Formazione e fiore all’occhiello di Avis Regionale Lombardia che permette ai giovani di conoscere il mondo Avis attraverso momenti di apprendimento e formazione. In dirittura di arrivo anche AvisNet, il programma informatizzato sui cui Avis Regionale Lombardia sta lavorando e che permetterà di avere in un unico database regionale tutti i dati importanti come le idoneità, le sospensioni, i referti e le convocazioni dei donatori.

Campagne di promozione e sensibilizzazione

Numerose anche le iniziative e le campagne di promozione e sensibilizzazione lanciate nel corso del 2020 e ad inizio 2021, contraddistinte dal formato digitale come “Lofaccioper” con testimonial Ilaria Crotti, “Plasma più prezioso dell’oro” in collaborazione con Anci Lombardia e Anci Salute per promuovere la donazione di Plasma e di Plasmaiperimmune, “Vacciniamoci” finalizzata a sensibilizzare la popolazione alla vaccinazione Covid.

LASCIA UN COMMENTO