Il campione bergamasco, che consolida il primato in classifica, è sempre più vicino alla vittoria del campionato e in lizza per il Super Champions GP.
Bergamo, 14 giugno 2021 – Michele Cadei, pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, conquista anche il Terzo Gran Premio Città di Caorle organizzato da Marina4 Team Racing, sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica – CONI. Gradino più alto del podio, dunque, per il pilota orobico nella terza gara del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021, fondamentale per consolidare un incontrastato primo posto in classifica nella categoria Endurance F1.
Alla conquista della vittoria di tappa
Sono sei le vittorie consecutive di Cadei, che si è aggiudicato sia la manche di sabato 12 che quella domenica 13 giugno, conquistando la vittoria di tappa, gareggiando in sella a una Yamaha FX 1800 Turbo da oltre 350cv in livrea total black con inserti blu in omaggio all’Atalanta, la squadra del cuore.
Straordinaria rimonta
Nel corso della gara, Cadei ha dato prova delle sue qualità sportive con una straordinaria rimonta – nella prima manche di sabato 12 – dal quarto al primo posto nei primi giri, per poi condurre, da solo, il resto della gara. Nella manche di domenica 13, invece, ha ottenuto il primo posto, incontrastato.
I tre piloti classificati
Sul podio per l’Endurance F1 insieme a Michele Cadei, che ha ritirato il premio con la maglia dell’Unicef di cui è volontario onorario per meriti sportivi, anche Mirko Spoto (2° posto) e Ezio Lucchese (3° posto). Il terzo Gran Premio Città di Caorle forma, con il primo Gran Premio Città di Gallipoli (9-11 luglio 2021) il Super Champions GP: i piloti di ogni categoria che otterranno più punti dal risultato di entrambe le gare, avranno diritto al premio finale.