L’applicativo multilingua MyTravelCare è una soluzione tecnologica che ha l’obiettivo di facilitare l’interazione dei pazienti (stranieri ma non solo) con il personale sanitario, offrendo una traduzione simultanea in 8 lingue di tutte le informazioni di triage fornite.
Bergamo, 18 giugno 2021 – E’ stato presentato oggi, nel corso della visita della vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, all’Hospice e Centro di Riabilitazione Alcologica presso il Presidio Ospedaliero Territoriale (POT) “F.M. PASSI” di Calcinate, MyTravelCare, il progetto sviluppato dall’ASST Bergamo Est in partnership con FERB e con l’Università degli studi di Bergamo.
Traduzione simultanea in 8 lingue
MyTravelCare, soluzione tecnologica di digitalizzazione della presa in carico del paziente in accesso al pronto soccorso, è oggi in fase di sperimentazione presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Bolognini di Seriate (ASST Bergamo Est) e ha l’obiettivo di facilitare l’interazione dei pazienti (stranieri ma non solo) con il personale sanitario, offrendo una traduzione simultanea in 8 lingue (tra cui cinese, russo, arabo) di tutte le info di triage fornite. In questa fase, grazie al supporto di una figura specializzata, i pazienti possono fornire le informazioni sul proprio stato di salute utilizzando un totem interattivo dedicato.