SHARE

Regione Lombardia e Comune di Bergamo, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” intendono far ripartire attività economiche, servizi a utenti e visitatori e nuove attività nel Distretto Urbano del Commercio orobico con un fondo di oltre 104mila euro.

Bergamo, 1 luglio 2021 – Trattasi di una iniziativa a sostegno delle piccole e piccolissime imprese della città, attraverso il Programma Rinascimento, realizzato dal Comune di Bergamo insieme a Intesa Sanpaolo e CESVI, che vede due bandi relativi a prestiti d’impatto per complessivi 8 milioni di euro. Proprio grazie a tale Programma, i commercianti e le piccole imprese bergamasche hanno potuto accedere ai finanziamenti a fondo perduto per la cifra di 10 milioni di euro, i cui progetti, oltre 500, sono stati approvati e hanno beneficiato di altri 5 milioni in prestiti d’impatto, a condizioni molto agevolate.

Chi può partecipare ai progetti

Ai progetti possono partecipare anche le MPMI che hanno fatto domanda a valere sul primo bando che Regione Lombardia e Comune avevano previsto lo scorso anno, purché presentino nuove spese (fatture) diverse da quelle finanziate dal primo bando o da altri bandi pubblici o privati.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere compilata e inviata, entro il 30 settembre 2021, telematicamente autenticandosi con CNS, SPID o CIE sul sito del Comune di Bergamo https://www.comune.bergamo.it/node/365991.

Per assistenza contattare il numero verde  800292110, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 18:30.

LASCIA UN COMMENTO