Una magica Italia ha battuto il Belgio per 2-1, all’arena di Monaco, e si è qualificata per le semifinali europee 2020.
Monaco, 2 luglio 2021 – Il prossimo martedì, 6 luglio, l’Italia affronterà la Spagna che oggi ha battuto la Svizzera, ai rigori, per 4-2.
Il primo gol dell’Italia annullato per fuorigioco
Gli azzurri sono passati subito in vantaggio con un gol di Bonucci, ma la gioia dei tifosi è durata poco: la rete è stata annullata per fuorigioco.
Barella porta in vantaggio gli azzurri
Dopo non pochi tentativi di ottenere il vantaggio, da parte dei ragazzi di Roberto Mancini, esso è arrivato al 31′ grazie a una sventola di Barella che si infila all’incrocio dei pali della porta avversaria. È l’1-0 per l’Italia.
Il raddoppio di Insigne
Il raddoppio per gli azzurri non si è fatto attendere, infatti è arrivato, 13 minuti dopo, attraverso un tiro prodigioso di Insigne che ha lasciato di stucco il portiere del Belgio.
Il rigore realizzato da Lukaku
Durante il recupero, a seguito di un duello, nell’area di Donnarumma, tra Di Lorenzo e Doku, quest’ultimo cade e l’arbitro ha assegnato il rigore al Belgio, realizzato da Lukaku che ha accorciato le distanze per il 2-1 in favore dell’Italia.
Le due squadre hanno poi preso fiato nell’intervallo
Durante la ripresa, l’Italia ha resistito agli attacchi avversari rischiando, non poche volte, il pareggio. Ma ciò che conta è vincere, e gli azzurri hanno ottenuto un importante risultato superando il turno.