Le banche del territorio unite con ATS Bergamo per un progetto di contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Bergamo, 5 luglio 2021 – BPER Banca, Banca di Credito Cooperativo Oglio e Serio e Banca Etica, in collaborazione con la Cooperativa Piccolo Principe, partecipano al laboratorio formativo per responsabili di filiale realizzato e coordinato da ATS Bergamo e previsto per le giornate del 6 e 13 luglio, dalle 15.00 alle 18.00.
Intercettare precocemente i giocatori problematici
E’ evidente quindi la necessità di potenziare in ogni modo possibile la capacità di intercettare precocemente i giocatori problematici e indirizzarli verso la rete dei servizi di accoglienza e presa in carico. A ciò si aggiunga che la situazione di difficoltà economica e sociale, in cui molte persone si sono trovate a causa della pandemia, può diventare un importante fattore di rischio per lo sviluppo di un problema di gioco. Per questi motivi, il Piano locale di prevenzione al gioco d’azzardo di ATS Bergamo ha tra gli obiettivi prioritari il potenziamento delle capacità delle reti territoriali di intercettare precocemente le situazioni problematiche e facilitare l’accesso alla rete dei servizi di accoglienza e trattamento.
Il laboratorio formativo si terrà presso gli spazi gentilmente concessi da Domitys Quarto Verde di Via Pinamonte da Brembate a Bergamo.
Iscrizioni al link HTTPS://FORMS.GLE/AD72AURBUJJBC5PW6