SHARE

Parte il 2° lotto del cantiere sul ponte di via San Bernardino; dal 2 agosto inizieranno i lavori di sistemazione anche di via Borfuro.

Bergamo, 15 luglio 2021 – Proseguono i  lavori nei cantieri estivi in città: l’Amministrazione continua a scommettere sulla ripartenza delle attività nell’estate 2021 e prosegue quindi l’impegno nell’investire nelle opere pubbliche sulle strade di Bergamo. Ecco gli aggiornamenti principali dei prossimi giorni.

Posa della passerella di Campagnola

Sabato notte avverrà la posa della passerella tra Campagnola e Malpensata che comporterà la chiusura della circonvallazione Paltriniano. La struttura metallica è già realizzata e portata in via San Giovanni Bosco, da alcuni giorni, per il montaggio e le ultime finiture. Per questa ragione, la Circonvallazione Paltriniano chiuderà – dalle ore 17.00 di sabato 17 luglio 2021  fino alle ore 10.00 di domenica 18 luglio 2021 – per le operazioni di installazione della passerella medesima. Dopo questa fase di intervento, ne seguirà una successiva, l’ultima, quella che riguarda la posa delle scale prefabbricate e degli ascensori e le sistemazioni esterne delle aree intorno la passerella. 

Riqualificazione dell’ex area dismessa Mangimi Moretti

Manca poco, ormai, al completamento del progetto di riqualificazione dell’ex area dismessa Mangimi Moretti, a Campagnola. Dopo la demolizione degli edifici dismessi si procederà alla piantumazione delle nuove alberature nell’area.

Ponte ferroviario di via San Bernardino

Dal 21 luglio si lavorerà in direzione centro città per l’ultimo intervento di sistemazione del ponte della ferrovia di via San Bernardino, ultimo stadio di intervento previsto da RFI per rendere sicuro il passaggio di treni sopra il ponte  e delle auto nella carreggiata di sotto.

Lavori sul ponte in direzione di largo Tironi

Dal 21 luglio al 21 agosto si lavorerà, quindi, sul ponte in direzione di largo Tironi. Per questo motivo cambia la viabilità della strada, una delle principali arterie in ingresso in città. La commissione che coordina i lavori, presieduta dall’assessore Marco Brembilla, ha deciso di approfittare della chiusura della via in parola per calendarizzare altri interventi sullo stesso asse stradale, come la posa del teleriscaldamento e la realizzazione di una rotatoria tra le vie Falcone e Corti.

Consigli per gli automobilisti provenienti da sud città 

Si consiglia quindi l’ingresso in città, per gli automobilisti provenienti da sud, lungo via Autostrada e via Moroni, oppure da via Stendhal e, poi, da via San Giovanni Bosco attraverso il quartiere di Malpensata.

LASCIA UN COMMENTO