SHARE

Importante nuovo traguardo per l’Università degli studi di Bergamo che, per la prima volta, entra  e si piazza ai primi posti nella classifica nazionale del Censis 2021/’22.

Bergamo, 20 luglio 2021 – Numeri che confermano il trend già in atto da alcuni anni e lo sprint d’avvio della stagione delle immatricolazioni. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni al prossimo anno accademico, gli immatricolati alle lauree triennali (e a ciclo unico, come Giurisprudenza e Scienze della formazione primaria) sfiorano i 1.400 studenti. Nei primi due giorni le lauree triennali ad accesso libero hanno registrato oltre 750 immatricolati, mentre le triennali ad accesso programmato hanno raggiunto, nei primi dieci giorni, più di 600 immatricolati, già ammessi dopo le prove di selezione. E non sono da meno le lauree magistrali, che registrano un buon interesse da parte degli studenti con oltre 800 pre-iscritti tra corsi ad accesso libero e corsi ad accesso programmato.

L’Ateneo orobico conquista il 1° posto per grado di occupabilità dei suoi laureati 

L’Università di Bergamo risulta in crescita nei principali indicatori pre si in considerazione, con un punteggio di 83.7 per le strutture disponibili, i servizi erogati, le borse di studio, il livello di internazionalizzazione, la comunicazione e gli studenti che dopo la laurea trovano lavoro. In particolare, l’Ateneo orobico conquista il 1° posto per grado di occupabilità dei suoi laureati e il 3° per il livello di internazionalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO