SHARE

Presentato online, questa mattina, da ATS Bergamo,“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – La riorganizzazione dell’assistenza territoriale: il piano di lavoro”.

Bergamo, 23 luglio 2021 – Hanno partecipato all’incontro online gli stakeholders del territorio bergamasco. Un incontro proposto dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo con l’obiettivo di condividere le ipotesi di lavoro sulla declinazione del PNRR sul territorio della provincia di Bergamo.

I nuovi modelli di servizio sul territorio

La definizione di nuovi modelli di servizio sul territorio richiederà sicuramente adeguati sistemi informativi che garantiscono una efficace governance operativa e strategica in grado di sostenere i percorsi socioassistenziali degli assistiti.

Sistemi digitali di supporto al monitoraggio

Fondamentale sarà la promozione di sistemi digitali di supporto al monitoraggio e di erogazione di servizi ai pazienti/cittadini come telemedicina e domotica, in grado di favorire servizi di prossimità al cittadino e la promozione della casa come primo luogo di cura, elementi essenziali di una nuova sanità.

LASCIA UN COMMENTO