Partiranno domattina le unità mobili vaccinali al Centro per Tutte le Età del Villaggio degli Sposi, in via Cantù, allestite da Areu in collaborazione con Ats Bergamo, e saranno attive dal 27 luglio al 12 agosto.
Bergamo, 26 luglio 2021 – L’iniziativa, pensata per favorire la somministrazione del siero anti-Covid ai cittadini over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale e concordata dalla vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, con il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, si rivolge ai 5.691 residenti a Bergamo di età superiore ai sessant’anni, il 14,8% dell’intera fascia considerata, che non sono ancora stati vaccinati.
Dove verranno effettuate le vaccinazioni
Le vaccinazioni verranno effettuate presso 12 dei Centri per Tutte le Età (Cte) presenti nei quartieri della città di Bergamo e nella sede della Croce Rossa con l’ausilio di una unità mobile messa a disposizione da Areu per il periodo 27 luglio – 12 agosto 2021.
Possibilità di vaccinarsi senza appuntamento
Verrà data la possibilità ai cittadini residenti nella città di Bergamo e di età superiore ai 60 anni, non ancora vaccinati o prenotati, di recarsi nei luoghi e nelle date secondo il calendario in calce, senza appuntamento, nella fascia oraria 9.00 – 13.00.
Tipo di vaccino utilizzato
L’équipe medico-infermieristica verrà messa a disposizione da ATS Bergamo. Il vaccino utilizzato sarà il monodose Janssen della Johnson& Johnson.