Palazzo Frizzoni mette in atto misure economiche a sostegno dell’emergenza abitativa per sostenere nuclei familiari e pensionati in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Bergamo, 20 luglio 2021 – Tale misura comprende l’Ambito di Bergamo e anche i comuni di Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone e Gorle. Il Comune di Bergamo mette a disposizione circa 187.000,00 euro per contributi destinati al pagamento di canoni di locazione arretrati o a scomputo di quelli futuri.
“L’emergenza sanitaria si è trasformata in emergenza sociale e abitativa – ha dichiarato l’assessora alle Politiche sociali, Marcella Messina –. Sono numerose le famiglie e gli anziani in difficoltà economica che necessitano di un aiuto per il pagamento di beni fondamentali come la casa – ha proseguito –. Questa misura a sostegno dell’emergenza abitativa legata al Covid, che dal 2020 ha aiutato 300 famiglie dell’Ambito, si rinnova quindi con l’obiettivo di sostenere coloro che vivono ancora oggi un momento di precarietà lavorativa e le conseguenze della crisi economica che prevedibilmente non si esaurirà a breve,” ha concluso Marcella Messina.