SHARE

Insieme, le due città, intendono ricercare un soggetto che realizzi l’identità visiva e il claim che caratterizzeranno tutti gli eventi del progetto Capitale della Cultura 2023.

Bergamo, 23 agosto 2021 – Le due città, affiancate in questo percorso dal Laboratorio ASK dell’Università Bocconi, hanno avviato un progetto unitario di iniziative che sarà presentato al Ministero della Cultura entro il 31 gennaio 2022.

La previsione della procedura

La procedura prevede una indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto di un servizio-fornitura relativo: 1. alla invenzione del progetto dell’identità visiva e del logotipo dell’evento “Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura 2023”; 2. alla invenzione del claim della manifestazione il cui concetto è provvisoriamente definito dallo slogan “Crescere insieme”.

Modalità di partecipazione al progetto

Inoltre, le Amministrazioni, qualora vi siano più progetti ritenuti meritevoli, si riservano la possibilità di procedere a due distinti affidamenti: uno per il logotipo e uno per il claim.

Infine, per mantenere elevata la qualità delle proposte, potranno partecipare i soggetti: 1. in attività da prima del 2017; 2. che abbiano realizzato nei tre anni precedenti lavori di livello nazionale o internazionale (come logotipo e claim).

LASCIA UN COMMENTO