Sono ufficialmente iniziati i lavori della Summer & Winter School Sportour- Sport Management & Marketing degli eventi sportivi per un turismo sostenibile.
Bergamo, 27 agosto 2021 – I lavori sono stati realizzati da SdM – Scuola di Alta Formazione dell’Università degli studi di Bergamo insieme a Servizi Confindustria Bergamo: il via è stato dato questa mattina presso il Ripa Boutique Hotel di Albino. La prima tranche di incontri, con la presentazione dei progetti e dei partecipanti alle imprese e istituzioni del territorio, si concluderà il 2 settembre 2021.
I presenti all’evento inaugurale
Erano presenti all’evento inaugurale dell’iniziativa, Edoardo Della Torre, direttore SdM UniBg; Paolo Piantoni, direttore generale di Confindustria; Giovanni Fassi, Amministratore delegato di Fassi Gru ed Emanuela Testa, assessora allo Sport e tempo libero del Comune di Albino. Tale evento si è rivolto, principalmente, agli studenti di UniBg che risiedono in Valle Seriana al fine di approfondire le tematiche della gestione degli eventi sportivi e aumentare l’attrattività del territorio vallivo.
I partecipanti all’inaugurazione in presenza
Hanno partecipato, all’inaugurazione in presenza, 17 studenti di diversi corsi di laurea triennale dell’Ateneo orobico, mentre 7 laureati o iscritti a corsi di laurea magistrale a Bergamo o in altre città, hanno seguito i lavori – e frequenteranno tutte le iniziative della Summer School – come uditori da remoto.