Il Comune prevede di intervenire in diverse strade della città, come quelle delle vie Quarenghi, Paglia, don Bosco e largo Tironi, nonché la direttrice che va da Piazzale Oberdan a via Suardi, passando per vie Battisti e delle Muraine.
Bergamo, 27 agosto 2021 – Uno degli interventi più importanti riguarda quello della centralevia Paglia, che viene riasfaltata dopo i lavori del Teleriscaldamento nel tratto compreso tra via Paleocapa e Largo Medaglie d’Oro, completando quindi il lavoro di sistemazione del fondo stradale già realizzato in via Tiraboschi e via Spaventa. Nei prossimi mesi, l’Amministrazione intende continuare i lavori, anche lungo la via Ghislanzoni.
Altre strade che verranno asfaltate
Altra strada importante che sarà oggetto dei lavori in parola è la via Quarenghi, nel tratto compreso tra le vie Palazzolo e Don Bosco: saranno sistemati i tratti più danneggiati della strada, tratti pericolosi soprattutto per biciclette e motocicli. Sarà poi la volta di largo Tironi, cantiere che, dopo quelli delle vie Caniana e di San Giorgio, completerà l’intervento iniziato nei mesi scorsi lungo le strade di questa area della città.
Gli ultimi interventi
Un altro intervento riguarderà piazzale Oberdan e proseguirà lungo le vie Battisti, Muraine e Suardi, fino all’intersezione con via Noli.
Le continue domande della gente che pensa
E’ da tanto tempo che molti cittadini si chiedono – vedendo l’asfalto di molte strade della città, che era stato ripristinato un paio di anni fa, solcato e coperto da strisce di cemento rosa dalla ditta “Open Fiber” che ha sottoequipaggiato circa 200 chilometri di cavidotti interrati lungo le strade di Bergamo per il cablaggio di circa 49mila unità immobiliari – se è compito del Comune ripristinare l’asfalto o della stessa Open Fiber.
Nella foto: le tracce sull’asfalto fatte da Open Fiber in alcune vie della città