Si concludono i lavori di manutenzione del ponte di via Zanica lungo una delle direttrici di traffico principali in ingresso e uscita dalla città.
Bergamo, 31 agosto 2021 – Per consentire le lavorazioni previste, non sarà possibile il transito dalle ore 20 del 2 settembre e fino alle ore 6 del 3 settembre, e dalle ore 20 del 03 settembre fino alle ore 6 del 4 settembre 2021.
I lavori verranno svolti di notte per ridurre al minimo i disagi alla viabilità, che, in prossimità del ponte, prevede le seguenti modifiche per tutta la durata del cantiere:
– strada a fondo chiuso in entrambi i sensi di marcia;
– divieto di transito di tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori;
– limite massimo di velocità di 30 km/h;
– divieto di transito pedonale;
– divieto di sosta permanente ambo i lati negli stalli di sosta dell’area di lavoro ad eccezione dei mezzi impegnati nei lavori.
Si occlusione i lavori sui ponti per l’estate 2021
Si conclude, quindi, il piano di manutenzione straordinaria che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per l’estate 2021: il Comune di Bergamo, infatti, è intervenuto nei mesi scorsi su 4 ponti cittadini, quello di via Zanica della circonvallazione Paltriniano, di via Crocifisso, di via Pescaria e di via Tremana della Circonvallazione Fabriciano.
Il costo dei lavori
Tutte le infrastrutture di che trattasi erano state danneggiate, negli anni, da mezzi pesanti e presentavano qua e là i segni: ossidazioni alle armature e alle travi, calcinacci distaccati e materiale mancante a coprire in alcuni punti il ferro delle strutture, infiltrazioni d’acqua, tutte imperfezioni che i tecnici incaricati dal Comune di Bergamo hanno risolto durante i cantieri di quest’anno, per un progetto dal valore complessivo di 600mila euro.