E’ stata presentata, questo pomeriggio, all’ATS di via Gallicciolli, la campagna di comunicazione: “MiVa-ioMiVaccino.” ”
Bergamo, 7 settembre 2021 – La finalità dell’iniziativa far crescere, nel minor tempo possibile, il numero delle somministrazioni di Vaccino Anticovid soprattutto tra i giovanissimi e gli over 60 creando, nel contempo, un Brand Network pubblico e privato riconosciuto dalla popolazione.
La parola d’ordine è convincere la gente a vaccinarsi
Ha aperto l’incontro Massimo Giupponi, direttore Generale ATS Bergamo, ringraziando quanti hanno partecipato all’iniziativa e proponendo l’attivazione di altri soggetti per la collaborazione del progetto insieme ai mezzi di comunicazione. “Lo scopo principale dell’iniziativa – ha detto Massimo Todaro, responsabile Ufficio Comunicazione ATS Bergamo – è allargare la platea di cittadini non ancora vaccinati per convincerli a vaccinarsi. Il cerotto del logo rappresenta quello che i vaccinati hanno ricevuto sul braccio a seguito dell’iniezione. Abbiamo anche condiviso l’iniziativa con gli istituti scolastici – ha proseguito Todaro – e risponderemo a piccoli quesiti per capire perché alcuni si sono vaccinati e altri no sia nell’ambito scolastico sia in quello territoriale.”
La divulgazione delle relazioni grafiche
Tale campagna promozionale si avvale di relazioni grafiche all’interno di bus, nelle pensiline, via radio, nell’area aeroportuale Sacbo e, infine, sui social.
“Anche il Comune aderisce a questo progetto – ha concluso Marcella Messina, assessora alle Politiche Sociali – per divulgare nelle scuole e nei quartieri della città questa campagna promozionale del vaccino.”