Alla Scuola Motonautica Jet-Fly Aquabike di Treviglio è stato organizzato, lo scorso weekend, un evento di moto d’acqua per bambini e giovani disabili. Un’ottima opportunità per conoscere e praticare uno sport adrenalinico.
Bergamo, 14 settembre 2021 – A coordinare l’evento, il pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, Michele Cadei, in lizza per conquistare il settimo titolo italiano nella categoria Endurance F1 nell’ultima gara di campionato a fine settembre ad Anzio.
Corso di moto d’acqua e mototerapia per disabili
Quattro bambini dagli 8 ai 14 anni e due giovani ragazzi disabili, Federico Romagnoli e Mauro Bernardi, hanno infatti partecipato al “Corso di moto d’acqua e mototerapia per disabili” che si è svolto nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 settembre al Laghetto Treviza di Treviglio. Un corso sia teorico che pratico, durante il quale, il campione del mondo Cadei – che è anche istruttore federale regionale – ha fornito ai partecipanti tutte le istruzioni per una guida sicura in acqua, con mezzi messi a disposizione dalla scuola motonautica bergamasca, in un percorso a boe di colore rosso e bianco distribuite lungo tutto il lago. Presente, in veste di tifosa e supporter, l’assessora regionale al Turismo, delegata CONI e campionessa di sci, Lara Magoni.
“Grazie alla mototerapia – ha spiegato Michele Cadei (in foto) – possiamo regalare momenti di gioia a persone disabili, facendo provare loro l’emozione di salire in sella ad una moto d’acqua, vivendo appieno l’adrenalina dello sport. Dopo mesi difficili per la pratica sportiva, soprattutto per i più piccoli, a causa delle restrizioni per il Covid, questo weekend abbiamo potuto regalare ad alcuni bambini e giovani momenti di spensieratezza e divertimento in sella alle moto d’acqua del nostro team. Un’occasione anche per far conoscere uno sport diverso ma completo e che regala sempre grandi emozioni. Ringrazio tutto il team della Scuola Motonautica Jet-Fly Aquabike che insieme a me ha organizzato questa manifestazione, che siamo intenzionati a riproporre anche in futuro, ” racconta Michele Cadei.
La manifestazione si è conclusa, infine, con uno spettacolo di Hydrofly.