Ufficio per il processo: 248 posti, a tempo determinato, disponibili presso La Corte di Appello del Tribunale di Brescia.
Bergamo, 15 settembre 2021 – Ha avuto luogo presso UniBg, sede di via Salvecchio, la conferenza stampa nel corso della quale è stato presentato il bando 2021-’24 per l’Ufficio ‘Processo presso le Corti d’Appello’ e i Tribunali italiani. Sono previsti 16.500 posti in tutta Italia, 8.171 già in partenza con la pubblicazione del primo bando – pubblicato lo scorso 6 agosto – di cui 248 disponibili presso la Corte di Appello di Brescia, distribuiti tra la medesima e i Tribunali di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona. Questo il contenuto del bando 2021-’24, per il reclutamento, a tempo determinato, di addetti all’Ufficio per il Processo presso le Corti d’Appello e i Tribunali italiani.
Gli interventi alla conferenza stampa
Sono intervenuti alla conferenza stampa, Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell’Università degli studi di Bergamo; Claudio Castelli, presidente della Corte di Appello di Brescia; Cesare de Sapia, presidente del Tribunale di Bergamo ed Elisabetta Bani, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza della suddetta Università.