Doppio arresto da parte della Polizia Locale del Comune di Bergamo, questa settimana, frutto dei controlli intensificati da parte degli agenti di via Coghetti nell’area della stazione e zone limitrofe.
Bergamo, 17 settembre 2021 – Lo scorso martedì, 14 settembre, gli agenti della Polizia locale di Bergamo hanno arrestato, in via Bonomelli, S.S., pluripregiudicato 22enne senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano. Durante un controllo nell’ambito dei servizi contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, il ragazzo ha opposto resistenza tentando di colpire ripetutamente gli agenti con un oggetto affilato e appuntito. È stato invece fermato, identificato e arrestato. Processato per direttissima, e rinchiuso nella casa circondariale di via Gleno.
Pregiudicato espulso e rientrato illegalmente
Il giorno seguente, invece, in via Quarenghi, gli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana hanno arrestato A.R., 38enne, già espulso e rientrato illegalmente in territorio italiano. È stato dapprima trattenuto al Comando di via Coghetti, poi processato per direttissima: è stato condannato all’obbligo di dimora a Bergamo in attesa della prossima udienza.
“Un grande ringraziamento da parte mia agli agenti – ha commentato il vicesindaco, Sergio Gandi, (in foto) – in primis per l’impegno suppletivo che stanno dimostrando in queste settimane. Vorrei trasferire loro tutta la mia stima, non solo per professionalità che contraddistingue il loro lavoro – ha proseguito Gandi – ma anche per la determinazione con la quale eseguono i controlli nelle aree intorno alla stazione.”