Sono 38 gli studenti del primo anno, a fronte dei 30 del 2017, anno di avvio della School of Medicine and Surgery (SMS), corso di laurea magistrale interateneo in lingua inglese a ciclo unico in Medicina e chirurgia.
Bergamo, 22 settembre 2021 – Frutto della collaborazione tra due Università italiane (Milano-Bicocca e Bergamo), una britannica (Surrey) e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la School si presenterà alla città di Bergamo alla vigilia della ripresa delle attività didattiche e dell’avvio del quinto anno di corso, il 28 settembre con un convegno all’Auditorium “Lucio Parenzan”.
Partirà a ottobre il corso di laurea in medicina
Sono 38 gli studenti che ad ottobre inizieranno il loro percorso formativo alla School of Medicine and Surgery (SMS) all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, scelto come polo ospedaliero del corso. Gli studenti immatricolati del 2017, anno di avvio di questo corso di laurea in medicina, erano soltanto 30. In totale sono 167 gli studenti che nell’anno accademico 2021/’22 frequenteranno il corso, così distribuiti: 38 al primo anno, 35 al secondo, 34 al terzo, 30 al quarto e 30 al quinto.
La presidente del corso
Anche la presidente del Corso SMS, Maria Grazia Strepparava, sottolinea l’anima innovatrice del Corso che “ha visto impegnati tutti i docenti e i tutori nel definire modalità innovative di integrazione tra didattica frontale e tirocini, sfruttando anche l’esperienza di successo nella didattica in Medicina e Chirurgia nei 22 anni della Bicocca.”