L’Università degli Studi di Bergamo presenta il primo bilancio di Genere di Ateneo alla presenza della Ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. Siglato anche l’accordo con ATS e Provincia di Bergamo per il sostegno e la valorizzazione della famiglia.
Bergamo, 24 settembre 2021 – Incontro denso di significato quello di oggi, svolto all’Università degli studi di Bergamo, presso la sede di S. Agostino, nel corso del quale è stato presentato il primo Bilancio di Genere di Ateneo, alla presenza della Ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e firmato l’accordo quadro con ATS e Provincia di Bergamo per la valorizzazione e il sostegno della famiglia.
Tematiche di approfondimento con altri enti e associazioni
Le varie attività potranno essere svolte anche con il coinvolgimento di altri enti o associazioni da interpellare su specifiche tematiche di approfondimento tra cui assegno universale, sostegno all’educazione dei figli, congedi parentali e paternità, lavoro delle madri e armonizzazione dei tempi, autonomia e protagonismo giovanile.