Colpito dal virus, il camionista ha rifiutato il ricovero in ospedale cercando di curarsi a casa propria fin quando è peggiorato e, portato in ospedale, è morto subito dopo.
Pavia, 25 settembre 2021 – Un uomo di 56 anni, Andrea Bellizona, autotrasportatore, abitante a Codevilla, provincia di Pavia, convinto no vax, è morto a causa del Coronavirus.
Risultato positivo al tampone
All’inizio di questo mese si era sottoposto a screening tramite tampone dal quale era risultato positivo. Rifiutato il ricovero in ospedale ha cercato di curarsi a casa, ma le sue condizioni di salute sono peggiorate di giorno in giorno, con saturazione respiratoria al minimo e crisi respiratoria. Quando il figlio ha deciso di ricoverarlo in ospedale era ormai troppo tardi. Infatti l’uomo è deceduto poco dopo.
Testimonianza del titolare della ditta di trasporti
Intervistato dalla stampa, il titolare della ditta di trasporti presso cui lavorava il 56enne autotrasportatore, ha detto: “Non credeva all’esistenza del virus fin dalla prima ondata dello scorso anno, infatti era contrario ai vaccini. Non usava la mascherina e non badava agli assembramenti,” ha proseguito. “Per non parlare poi del Green pass.”
L’uomo seguiva costantemente, sui social, alcuni gruppi di negazionisti con idee completamente contrarie alla vaccinazione.