L’obiettivo è di garantire ai cittadini e, in particolare, alle famiglie con bambini la possibilità di frequentare spazi museali all’aperto durante i fine settimana.
Bergamo, 1 ottobre 2021 – Il Comune di Bergamo ha deciso di estendere per tutto il mese di ottobre l’apertura straordinaria dell’Orto Botanico – Sezione di Astino “Valle della Biodiversità” nei giorni festivi con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. Da lunedì al sabato resta invariato l’orario 9.00-12.00, 14.00-17.00.
Il prolungamento dell’apertura
Il provvedimento, adottato nei due mesi scorsi è stato prolungato in considerazione della grande affluenza di visitatori, a riprova di come questo luogo rappresenti una meta turistica e culturale di grande attrattività. E non solo. Il calendario dell’offerta culturale ha visto nel periodo, tra maggio e settembre, 68 appuntamenti tra laboratori, visite guidate, ma anche reading teatrali e danza.
Il Centro di Ricerca Cerealicultura e Colture Industriali
Sabato 2 ottobre l’Orto Botanico ospita’ il CREA – Centro di Ricerca Cerealicultura e Colture Industriali – di Bergamo con l’evento ‘Mais, raccogliamo e incontriamo chi fa ricerca’, un progetto di agrobiodiversità che prevede, a partire dalle 15.00, una raccolta partecipata e, dalle 16.00, la presentazione delle ricerche scientifiche che questo istituto cittadino sta conducendo, anche con collaborazioni internazionali.