Un totem in 8 lingue, un modello organizzativo trasversale e un triage innovativo per la gestione informatizzata dei flussi, con accesso più sicuro e veloce al pronto soccorso a vantaggio dei pazienti.
Bergamo, 2 ottobre 2021 – Si è conclusa a Seriate, la prima fase del progetto destinato a «digitalizzare» i percorsi di accesso, al pronto soccorso, nato dalla collaborazione tra Asst Bergamo Est, Fondazione Europea di Ricerca Biomedica (FERB Onlus) e Università degli Studi di Bergamo.
L’applicativo MyTravelCare
Si è dimostrata, infatti, un’ottima opportunità nel settore dell’emergenza per favorire l’accesso dell’utente e valorizzare le grandi moli di dati dei sistemi informativi del PS, nella logica dell’analisi dei processi volti a migliorare l’organizzazione, in un ambiente come quello di quest’ultimo che è lo specchio di flussi interni di lavoro, nonché di relazione tra ospedale e territorio.
Il Forum Internazionale on Quality and Safety in Healthcare
I risultati di questa sperimentazione saranno resi noti anche al “Forum Internazionale on Quality and Safety in Healthcare” in programma a Gothenburg (Svezia) nel marzo 2022, organizzato dal British Medical Journal e da “Institute for Healthcare Improvement” di Boston.