I vigili urbani hanno eseguito due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti, nella mattinata di ieri, di concerto ai colleghi dell’unità cinofila con l’agente a 4 zampe “Tenai”.
Bergamo, 21 ottobre 2021 – I vigili del Comando di via Coghetti hanno, prima, sorpreso A.B, 26 anni, mentre spacciava cocaina in via Galmozzi, poi, hanno deciso di effettuare un controllo accurato nella sua abitazione, e lì hanno trovato altra cocaina e hashish, oltre a 7.000 euro in contanti. In casa di A.B. c’erano altre due persone: una, H.A, 21 anni, è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, l’altra è stata segnalata alla locale Prefettura.
Gli arrestati sono stati condannati per direttissima
Tutti e tre i giovani sono irregolari in territorio italiano. A.B. e H.A. sono stati allora condotti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, nelle celle di sicurezza del Comando di Via Coghetti, in attesa della direttissima che si è svolta questa mattina e che ha convalidato gli arresti dei due fermati. Entrambi sono stati condannati, il primo a 8 mesi di reclusione, 1200 euro di multa e all’espulsione dal territorio italiano, l’altro a 4 mesi e 10 giorni di reclusione, 800 di multa e nulla osta all’espulsione dal territorio italiano.