SHARE

La tutela della salute e sicurezza sul lavoro due temi fondamentali della mission di ATS Bergamo, svolta attraverso il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria, attraverso l’attività di vigilanza e controllo esercitate negli ambienti di lavoro del territorio. 

Bergamo, 26 ottobre 2021 – Questa mattina, in ATS Bergamo, è stato rinnovato il Protocollo di intesa per la diffusione della cultura e della sicurezza nei luoghi di lavoro presente il prefetto di Bergamo, Enrico Ricci; Pasquale Gandolfi, presidente facente funzioni della Provincia di Bergamo; il Sistema delle imprese; le Organizzazioni sindacali, gli Ordini e collegi professionali, ed enti ed istituzioni. 

 Nascita protocollo d’intesa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro 

L’idea dell’Intesa è nata nel 2017 all’interno dell’Organo Territoriale per il Coordinamento delle attività di Prevenzione e Vigilanza in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro istituito ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 81/2008 e consiste nella programmazione e realizzazione di interventi di prevenzione  dedicati al mondo del lavoro e mirati ad accrescere le conoscenze e le competenze nella gestione dei rischi a salvaguardia della propria ed altrui incolumità.  

LASCIA UN COMMENTO