Un gruppo di ultras armati di bastoni, catene e cinture e, travisati con sciarpe e cappucci, hanno assaltato il pub «The Ritual pub», in via S. Francesco, con dentro alcuni tifosi del Manchester.
Bergamo, 1 novembre 2021 – Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri sera, quando una ventina di ragazzi con bastoni, catene e cinture in mano e, travisati da cappucci, sciarpe e mascherine, hanno assaltato “The Ritual pub” sito in via San Francesco d’Assisi, vicina al viale Papa Giovanni, causando il ferimento di una cameriera, colpita dai cocci di una a bottiglia rotta, e un trauma da contusione a un tifoso inglese.
Attacco a giovani tifosi del Manchester United
Dalle Prime indagini, condotte dalla locale Questura è emerso che, i giovani assaltatori, erano tutti ultras atalantini che hanno fatto irruzione nel locale per pestare alcuni tifosi del Manchester United, arrivati in anticipo in città per assistere, domani, alla partita Atalanta-Manchester United al Gewiss Stadium.
Perquisizione della Digos al domicilio degli indagati
Alle prime luci dell’alba di stamattina, è entrata in azione la Digos che ha effettuato perquisizioni presso il domicilio dei quattro ultrà atalantini, immortalati dalle telecamere di sorveglianza tutti volti già noti alle forze dell’Ordine per aver causato, in passato, disordini e violenze allo stadio.