Partirà, tra un paio di mesi, la prima fase operativa del progetto territoriale “Di famiglia in Famiglia”, promosso dalla Provincia di Bergamo – Servizio Turismo in vista di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
Bergamo, 8 novembre 2021 -Tale progetto è finanziato da Regione Lombardia mediante il bando “Viaggio InLombardia III” con un contributo di circa 100.000 euro che si aggiungono ai circa 81.000 stanziati come cofinanziamento dalla Provincia (euro 18.500) e dai 22 Comuni aderenti (2.850 cadauno).
Il rilancio turistico
“Di Famiglia In Famiglia” nasce dalla volontà della Provincia di Bergamo, capofila del progetto, e di 22 Comuni del territorio (Bergamo, Almenno S. Bartolomeo, Almenno S. Salvatore, Alzano Lombardo, Brignano Gera d’Adda, Calcio, Capriate S. Gervasio, Caravaggio, Cavernago, Costa di Mezzate, Covo, lovere, Martinengo, Misano Gera d’Adda, Pagazzano, Romano di Lombardia, Rovetta, Scanzorosciate, Seriate, Trescore Balneario, Treviglio e Urgnano) di dar vita a una serie di itinerari esperienziali inediti che possa essere volano per un rilancio turistico.