SHARE

Assegnati al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, da Lean Health Award 2021, duplice premio per il ricovero rapido dal Pronto soccorso.

Bergamo, 12 novembre 2021 – La premiazione è avvenuta lo scorso giovedì, 11 novembre, nella fase finale del Lean Healthcare & Lifescience Award 2021 e il protagonista è stato l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I premi assegnati all’ospedale bergamasco

Il titolo del progetto era “Dal pronto soccorso ai reparti”. Al nosocomio bergamasco è stato assegnato il secondo posto tra i vincitori della competizione e il primo della categoria “Lean projects” per la migliore idea nell’ambito dei percorsi in Emergenza Urgenza. Tale progetto è la conclusione dell’analisi avviata per rendere ancora più efficiente il percorso di ospedalizzazione in Emergenza Urgenza nella struttura ospedaliera anzidetta.

Il ritiro dei premi

A ritirare i premi a Roma, giovedì 11 novembre, Valeria Cannistraro della Direzione medica e Anna Zanotti, coordinatrice infermieristica bed manager per la Direzione Professioni Sanitarie e Sociali dell’ASST Papa Giovanni XXIII. Il progetto di analisi dei percorsi e dei processi è stato messo a punto in team tra professionisti medici e infermieri di diverse strutture e funzioni del Papa Giovanni: Pronto soccorso, Direzione medica, Direzione delle professioni sanitarie e sociali, Bed management, Medicina e Cardiologia.

LASCIA UN COMMENTO