Insieme per la promozione del test per HIV, epatite C, sifilide e per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce.
Bergamo, 19 novembre 2021 – Dal 22 al 29 novembre partirà “European Testing Week” – la Settimana Europea del Test, campagna che incoraggia le organizzazioni partner – della comunità, della sanità e delle istituzioni pubbliche – in tutta Europa a unirsi per una settimana due volte l’anno per aumentare gli sforzi per promuovere il test e la consapevolezza sui benefici di una diagnosi precoce di epatite C ed HIV.
Adesione di Bergamo Fast-track City
L’iniziativa, nata nel 2013, è cresciuta fino a diventare un evento europeo ampiamente riconosciuto con centinaia di organizzazioni partecipanti ogni anno.
La rete delle organizzazioni di Bergamo Fast-track City aderisce, per la terza volta, a questo appuntamento offrendo il test per HIV, per Epatite C e sifilide in diversi luoghi della città. Oltre che al Check-point di Via Moroni 93, il test sarà proposto infatti in contesti esterni e in luoghi che si occupano di persone fragili e di marginalità.
Le iniziative continueranno fino al 1 dicembre, Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS.