Domani, 25 novembre 2021, le bandiere del Palazzo di via Tasso saranno messe a mezz’asta per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Bergamo, 24 novembre 2021 – Accanto a questo gesto simbolico ci sono alcune iniziative messe in atto dalla Provincia e dalla Consigliera di parità, che si concentrano in particolare sulla violenza di genere nei luoghi di lavoro.
La violenza nei luoghi di lavoro
Quest’anno le azioni si concentrano, in particolare, sulla violenza nei luoghi di lavoro: un fenomeno più sottaciuto e difficile da intercettare rispetto alla violenza domestica, ma che richiede un’adeguata attenzione anche per sostenere la qualità dell’occupazione femminile.
Le iniziative sul territorio
Saranno diverse le iniziative sul territorio dedicate al 25 novembre che si svolgeranno, nei prossimi giorni, in città, con il patrocinio e il contributo della Provincia, tra queste il concerto di domani sera al Palacreberg, già sold out da diverse settimane, che vedrà sul palco i Revolver, tribute band dei Beatles, insieme alla New Pop Orchestra, il cui ricavato andrà a sostegno dell’Associazione Aiuto Donna.