SHARE

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Comune presenta una mostra fotografica sul Sentierone e un calendario di iniziative culturali e sportive.

Bergamo, 2 dicembre 2021 – La giornata internazionale delle Persone con Disabilità, che ricorre domani, è un’occasione importante per celebrare il valore dell’inclusione e per combattere ogni forma di discriminazione delle persone disabili. La città di Bergamo offre numerose occasioni di integrazione e di promozione dell’autodeterminazione di tali persone, grazie ad un percorso condiviso tra l’Amministrazione comunale, le Cooperative sociali del territorio, le Associazioni, la scuola e le famiglie.

Nell’anno scolastico 2021, gli alunni con assistenza educativa scolastica sono circa 570, in aumento rispetto ai 506 del 2020.

Il primo appuntamento con la mostra

Primo appuntamento, la mostra fotografica “Con le mani. Con l’anima.”, sul Sentierone fino dal 2 al 9 dicembre, che ritrae, negli scatti del fotografo Alessandro Villa, alcuni ragazzi disabili durante la quotidianità delle loro diverse esperienze di inserimento e integrazione nelle associazioni, nelle cooperative e nelle scuole del territorio bergamasco. Emergono volti, sguardi, gesti e mani intente ad agire. Simboli che raccontano le esperienze vissute e l’incontro di mondi, una volta paralleli, oggi sempre più vicini.

LASCIA UN COMMENTO