La Polizia di Stato ha effettuato due arresti durante i controlli di routine, nel territorio della Bergamasca, predisposti dal Questore, Maurizio Auriemma, e finalizzati al contrasto della microcriminalità.
Bergamo, 3 dicembre 2021 – Nella giornata di mercoledì, 1 dicembre, la Squadra Mobile ha arrestato, nel comune di Osio Sopra, due marocchini di 28 e 29 anni – uno dei quali con precedenti specifici – trovati in possesso di 20,17 kilogrammi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e denaro contante per un totale di 1.455,00 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Quasi venti chili di hashish occultati nell’armadio
I due soggetti, notati dagli agenti a bordo di un veicolo, con atteggiamento irrequieto e nervoso, sono stati sottoposti a perquisizione veicolare e personale, a seguito della quale è stato rinvenuto, nascosto nel vano motore, un panetto di hashish del peso di circa 500 grammi. I poliziotti hanno quindi esteso la perquisizione presso l’abitazione dei due, ubicata in una zona centrale di Osio Sopra, dove nell’armadio della stanza da letto hanno rinvenuto altri 19 chili e mezzo di hashish, divisi in panetti da mezzo chilo, e materiale atto al confezionamento della droga, destinata al mercato locale, in particolare, al capoluogo per il microspaccio esteso anche a minorenni.
Indagini per individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente
A seguito della convalida degli arresti da parte dell’A.G., uno dei due giovani si trova attualmente in carcere, mentre l’altro agli arresti domiciliari.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente e della rete di spaccio al dettaglio.