SHARE

La Giunta comunale di Bergamo approva interventi per consolidare, sistemare e mettere in sicurezza vecchi muri storici di sostegno in Città Alta e ai Colli. 

Bergamo,  11 dicembre 2021 – Tecnici incaricati da Palazzo Frizzoni sono all’opera, lungo via Porta Dipinta, per rimettere a nuovo e consolidare il muro che costeggia la via all’altezza dei numeri civici 8 e 10. Anche per il 2022 si prospetta la messa in sicurezza di muri storici di sostegno, per i quali, l’amministrazione comunale, ha dato l’ok al piano di intervento che riguarda 4 zone della città, con progetti del valore complessivo di 1,1 milioni di euro.

“Una grande opera per la nostra città, così delicata e bisognosa di costante attenzione – ha commentato Marco Brembilla (nella foto), assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo. Come è chiaro, questi cantieri si svolgeranno tutti in luoghi molto frequentati e apprezzati dai nostri concittadini – ha proseguito Brembilla – a dimostrazione di quanto sia necessaria attenzione in questi ambiti particolarmente delicati della città. Il lavoro che abbiamo progettato lungo il viadotto di porta Garibaldi, inoltre, è certamente risolutivo per quel che riguarda un luogo peculiare della città – ha aggiunto l’assessore –  dove aveva origine l’antica via Priula e che costituisce tuttora una delle principali porte d’accesso al centro storico.”

LASCIA UN COMMENTO