SHARE

Partiranno domenica, 12 dicembre, le prenotazioni e, il prossimo 16 dicembre, le vaccinazioni anti Covid-19 per i bambini della fascia d’età 5-11 anni.

Bergamo, 11 dicembre 2021 – Dopo l’autorizzazione di Aifa e le successive indicazioni del Ministero della Salute, partiranno domani, 12 dicembre, le prenotazioni e, dal prossimo 16 dicembre, le vaccinazioni per i bambini della fascia d’età 5-11 anni negli hub pediatrici italiani.

Destinate all’Italia 1,5 milioni di dosi Pfizer

Sono state destinate al nostro Paese circa 1,5 milioni di dosi Pfizer, come prima quota, cui seguirà il successivo approvvigionamento verso la prima decade di gennaio 2022.

Ma vediamo qual è la situazione nella Bergamasca

Nella provincia di Bergamo saranno 6 gli hub vaccinali che entreranno in funzione: l’ASST Papa Giovanni XXIII e San Giovanni Bianco (per l’Asst Bergamo Est), Treviglio e Dalmine (in Fiera), Clusone e Chiuduno (per l’Asst Bergamo ovest). In tutta la Lombardia saranno 62.

Da domani, 12 dicembre, sarà possibile prenotare le vaccinazioni negli hub della Bergamasca al sito: www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

LASCIA UN COMMENTO